chi siamo

Siamo donne che hanno risposto di sì a Dio, egli ci ha chiamato a donargli tutta la nostra vita per essere predicatrici del Vangelo e missionarie della lieta novella, pur restando nel nostro monastero.

Professiamo i consigli evangelici e testimoniamo la vita apostolica seguendo l'ideale del beato Domenico di Guzman, fondatore dell'Ordine delle monache e dei frati predicatori.

Le prime monache dell'Ordine dei Predicatori erano donne convertite alla fede cattolica, esse furono riunite da Domenico di Guzman nel dicembre del 1206 nel Monastero di Prouille (Francia), con l'intento di dedicarsi solo a Dio e di associarsi alla «Santa Predicazione» con la preghiera e la penitenza.

Con la nostra vita dunque intendiamo conseguire, verso Dio e verso il prossimo, una perfetta carità, efficace a curare e a procurare la redenzione degli uomini, nel nascondimento, per mezzo della ricerca di Cristo, della meditazione dei misteri della salvezza e dell'intercessione a favore di tutti gli uomini, affinché la parola che esce dalla bocca di Dio, e seminata per mezzo dei fratelli  predicatori, non ritorni senza effetto, ma prosperi in coloro ai quali è stata rivolta (Cfr. Is 55,10).